03|10|2011 Dibattito con la città 11 Ottobre 2011

 

FESTA DELL’ARCHITETTURA A POZZUOLI

 

Peter Eisenman’s lectio magistralis

 

Pozzuoli - Festa dell'Architettura

primo evento 8-11 ottobre 2011

WATERFRONT E LINEA DI COSTA

 

·         Martedì 11 Ottobre alle ore 10.30 Camillo e Alessandro Gubitosi presentano il Masterplan per la linea di costa di Pozzuoli con l'intervento "Il rapporto della città con il mare", nell'ambito del dibattito pubblico organizzato dal Comune di Pozzuoli presso il Teatro Sofia.

 

Alle 15.30 Lectio Magistralis di Peter Eisenman "Una teoria urbana per Pozzuoli", nella quale l'architetto newyorkese presenta gli aspetti teorici e il processo metodologico sui quali è fondato il Masterplan elaborato per il Comune di Pozzuoli.

 

Il primo dei quattro eventi mira ad illustrare il Master-plan della linea di costa realizzato dall'Architetto statunitense Peter Eisenman, attraverso immagini e filmati che dall’8 Ottobre saranno proiettati a ciclo continuo in alcuni luoghi significativi del territorio. Il giorno 11, in mattinata, si terrà un dibattito aperto con i progettisti che illustreranno le trasformazioni previste, le scelte adottate, le motivazioni, i vincoli di cui si è dovuto tenere conto e che saranno pronti a rispondere a quesiti, ad osservazioni da parte di altri studiosi coinvolti, dei cittadini o di chiunque interessato al dibattito che avverrà alla presenza dell'Assessore all'urbanistica che recepirà le osservazioni e le istanze della cittadinanza.

 

Il pomeriggio inaugurazione della festa dell'architettura con lectio magistralis di Peter Eisenman alla presenza delle autorità politiche e religiose.

 

In serata, dopo la conclusione dell'evento, verrà organizzata nel centro di Pozzuoli la festa aperta Vicoli e Mare. Grandi schermi, dove saranno trasmessi tutti gli eventi in corso, e punti di informazione per i cittadini saranno allestiti in Piazza della Repubblica, presso il complesso Le Dune' a Licola Mare e in Piazza Aldo Moro ad Arco Felice.

NEWS

  
1/5

© 2011-2020 Interplan Seconda S.r.l.